Vinificato con le migliori uve di Cabernet Sauvignon dopo un lungo affinamento di 48 mesi in barrique di rovere francese riposa altri 12 mesi in bottiglia.
Caratteristiche organolettiche
Il colore è rubino molto intenso, il profumo speziato e avvolgente, il sapore corposo con una nota legnosa. Retrogusto lungo e tannico.
Eventuali depositi (sali) che si possono formare sui vini di riserva sono naturali e segno di genuinità del prodotto.
Abbinamenti gastronomici
Le 500 del Nicio è un vino da meditazione.
Grado alcolico: 13%
Temperatura di servizio: 16°/18°
Confezioni da 6 bottiglie stese da 0,75 lt. Tappo di sughero naturale.
Un Grazie a “EL NICIO”
A mio Fratello Nicio ho deciso di dedicare la nostra più prestigiosa riserva in produzione limitata di 500 bottiglie di Cabernet Sauvignon, un vino dal colore rosso rubino intenso e dal profumo speziato e avvolgente che dopo 48 mesi in barrique viene fatto riposare altri 12 mesi in bottiglia.
Una riserva speciale a mio fratello Dionisio, che gli amici chiamavano “El Nicio” che due anni fa è venuto a mancare. A lui va un grazie speciale perché fin dall’inizio mi ha sempre aiutato e supportato con il suo contributo, incitato al meglio in ogni iniziativa per avere degli ottimi risultati.
Fin da piccolo, nell’azienda di famiglia, dava una mano con la vendemmia e con il vino e da buon fratello maggiore aveva sempre i consigli più saggi da dare.